Pubblicato in: blog, Concorso la memoria nel cuore

III concorso studentesco La Memoria nel Cuore

 Onlus Memoria nel cuore

locandina-2017

III concorso studentesco La Memoria nel Cuore

Comunicato stampa 04/2017

Roma 20/01/2017

Nell’ambito delle iniziative promosse da Comune di Roma con il progetto Memoria Genera Futuro, iniziativa di sensibilizzazione e celebrazione nata dalla collaborazione tra l’assessorato alla crescita culturale, l’assessorato alla persona, scuola e comunità solidale e i rispettivi dipartimenti, la Comunità ebraica romana, la Fondazione Museo della Shoah, L’UCEI -Unione Comunità Ebraiche Italiane, i TIC – Teatri di cultura, l’Azienda speciale Pala Expo, la Fondazione musica per Roma, la fondazione Teatro dell’Opera, L’associazione Teatro per Roma, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la Fondazione Cinema per Roma, la fondazione Roma Europa, la fondazione Roma Maxxi, la Casa del Cinema, l’istituzione Biblioteche di Roma, L’ANEC Lazio.

La premiazione della III edizione del concorso “La memoria nel cuore 2017”, ideato e promosso dalla Onlus Memoria nel cuore di Palermo, è stata inserita tra le manifestazioni ufficiali del giorno della memoria 2017 promosse dal Comune di Roma per il 27 gennaio 2017.

L’appuntamento è a Roma nella sala della Protomoteca In Campidoglio, dove la sindaca di Roma Virginia Raggi e il vice sindaco Luca Bergamo accoglieranno membri della comunità ebraica di Roma, membri della Fondazione museo della Shoah, i testimoni diretti della Shoah Sami Modiano e Piero Terracina e il presidente della Onlus Memoria nel cuore dott. Orazio Santagati. La sala sarà aperta a duecentocinquanta studenti provenienti dalle scuole medie e dai licei romani, tra cui i settata ragazzi delle scuole medie vincitori del concorso Nazionale “La memoria nel cuore 2017”.

Gli studenti, vincitori del concorso, potranno confrontarsi e dialogare con gli ospiti del convegno e con studenti di altre scuole italiane di ritorno dalla visita al campo di Auschwitz. Alcuni dei temi dei vincitori del concorso verranno letti e commentati. Infine, il presidente della Onlus Orazio Santagati e il segretario della Onlus Antonietta Greco Giannola premieranno i temi vincitori del concorso con delle targhe e buoni per acquisto di libri. Al termine della Premiazione verrà annunciata in anteprima dal Presidente Orazio Santagati la traccia del tema della IV edizione del concorso nazionale La memoria nel cuore del 27 gennaio 2018.

Autore:

Ideato, promosso e organizzato dalla Onlus HaTikvah Israel - Shoah Memoria nel cuore- Orazio Santagati ( Presidente ) Caterina Greco ( Vice presidente) Patrizia Amato ( Tesoriere Economo ) Maria Santangelo ( Consigliere ) Silvana Battista ( consigliere ) Stefania Iade Trucchi ( Consigliere ) Andrea Nuccetelli ( cosigliere )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...