Pubblicato in: Senza categoria

La percentuale dell’angelo. Il nuovo Libro del Presidente della Onlus Memoria nel cuore, Orazio Santagati. Ideatore e presidente del premio Piersanti Mattarella.

La percentuale dell’angelo (edito da Algra editore) è un romanzo singolare, coinvolgente e insieme ricco di contenuti speculativi. La trama fondata su un racconto sci-fi si contamina con sezioni argomentative tipiche del trattato scientifico, con interessanti incursioni nel dominio della fisica contemporanea, della filosofia morale e dell’astronomia. Abbiamo quindi a che fare con avventura affascinante e originale, dai risvolti distopici, romantici e di pura azione, che tratta con ragionevole agilità una materia assai ampia e all’apparenza complicata. Orazio Santagati si confronta, ad esempio, con la possibilità teorica dei viaggi nel tempo, con la definizione cognitiva delle emozioni e con l’analisi del valore della memoria per l’evoluzione dell’uomo. Al di là di questi temi, scorre poi veloce e piena di sorprese la narrazione di un’avventura paradossale di uno scrittore alle prese con la stesura di un libro che potrebbe distruggere il mondo. Un thriller curioso e coraggioso: una strana miscela di riferimenti pop, classici, scientifici e fumettistici, animata da intenzioni filosofiche. (Giuseppe Sfranza Università Federico II Napoli)

Autore:

Ideato, promosso e organizzato dalla Onlus Memoria nel cuore- Orazio Santagati ( Presidente e ideatore del premio Piersanti Mattarella) Caterina Greco ( Vice presidente) Patrizia Amato ( Tesoriere Economo ) Maria Santangelo ( Consigliere ) Silvana Battista ( consigliere ) Stefania Iade Trucchi ( Consigliere ) Andrea Nuccetelli ( cosigliere )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...